Panoramica dell'articolo

Le frodi assicurative danneggiano le compagnie assicurate

18.04.2024 Tendenza

"La frode assicurativa non è un reato banale. Danneggia tutte le imprese oneste e deve essere perseguita con coerenza", afferma Mario Freda, presidente dell'ASIPG, nel video della SUVA sulle frodi assicurative. La SUVA ha recentemente lanciato la campagna "Frodi assicurative", per la quale ha visitato l'ASIPG a Wallisellen per le riprese del video.

La frode assicurativa si verifica quando un'azienda assicurata, una persona che ha subito un incidente o un fornitore di servizi evade deliberatamente e ingiustamente i premi assicurati o preleva denaro dall'assicurazione. Il danno che ne deriva è a carico degli onesti pagatori dei premi e del mercato svizzero del lavoro e della sanità.

L'ASIPG sostiene quindi la politica di tolleranza zero della SUVA nei confronti delle frodi assicurative. Il video completo sull'argomento è disponibile su YouTube o sul sito web della SUVA.

Al video

L'anno scorso la Suva è riuscita a risparmiare 32,6 milioni di franchi svizzeri grazie alla lotta contro gli abusi. Utilizza un'ampia gamma di strumenti per individuare e riconoscere precocemente gli abusi. Tutte le informazioni sull'approccio della SUVA e una panoramica della campagna sono disponibili cliccando sul pulsante sottostante:

Alla campagna

Immagini: SUVA

 
Cercatore

Ricerca di imprese di pittura e intonacatura nella vostra regione